PAVIMENTAZIONE INDUSTRIALE

Le resine sono largamente utilizzate in numerosi settori industriali e dell’edilizia.

Resine impermeabilizzanti

Le resine impermeabilizzanti sono adatte a tutti gli interventi di impermeabilizzazione per coperture di strutture esterne come terrazzi, lastrici solari, capannoni e muri di contenimento.

Sono impiegate con successo su qualsiasi tipo di guaina, cemento, ceramica, gres, cotto e altri materiali di costruzione.

L’applicazione avviene anche a basse temperature per garantire una solida impermeabilizzazione durante la stagione invernale.

Resine epossidiche

Le resine epossidiche sono utilizzate per i rivestimenti e rappresentano la soluzione ideale per ottenere flessibilità, capacità di adesione e resistenza chimica senza eguali. Sostanzialmente si tratta di polieteri, formulati con l’aggiunta di gruppi epossidici prima della reticolazione.Resine poliuretaniche

Le resine poliuretaniche sono caratterizzate in maniera differente a seconda del campo d’utilizzo.

Ne esistono di diversi tipi: resine pure, caricate o schiume. La formulazione poliuretanica presenta due componenti colabili, poliolo e isocianato, che solidificano a temperatura ambiente tramite un catalizzatore. Il composto si stabilizza con un ancoraggio irreversibile, assicurando un’elevata resistenza meccanica e flessibilità

Resine pigmentate

Le resine pigmentate sono ampiamente utilizzate nei rivestimenti di negozi e locali adatti alla vendita e all’esposizione al pubblico, come ad esempio i laboratori alimentari. In generale sono adatte a tutti gli ambienti in cui è richiesto un alto livello di igiene e pulizia unitamente ad una piacevole resa estetica.

Resine poliesteri

Le resine poliestere sono costitute da materiali liquidi a bassa densità che possono essere aggiunti ad ulteriori quantità di rinforzi e cariche, ad esempio fibre di vetro o tessili. In particolar modo le resine rinforzate con l’aggiunta di fibre di vetro garantiscono un’ottima resistenza alle sollecitazioni e agli agenti chimici.

Applicate su rivestimenti e pavimentazioni assicurano protezione contro graffi, polvere e sostanze chimiche.